Via Tagliamento, 39 - Ancona Tel Tel. 071.0973884

Questa settimana al Cinema Azzurro

L’ULTIMA NOTTE DI AMORE

Regista: Andrea Di Stefano
Durata: 125′
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Cast: Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva
Trailer: Click

Franco Amore è un poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di integerrimo servizio nelle forze dell’ordine. Ha già anche a lungo meditato il discorso d’addio in cui ricorda di non avere mai sparato a nessuno anche se gli incarichi pericolosi non gli sono mancati. La sua nuova moglie, la figlia che studia all’estero e gli amici hanno organizzato una festa a sorpresa per lui quando, all’improvviso, viene richiamato in servizio perché è accaduto un fatto grave.

Giorno Orari
sabato 01/04/23
21:00
domenica 02/04/23
18:30

MIRACLE

Regista: Jang Hoon Lee
Durata: 117′
Nazione: Corea Del Sud
Genere: Drammatico
Cast: Jung-min Park, Sung-min Lee, Lee Soo-Kyung, Moon-Sung Jung
Trailer: Click

Anni Ottanta. Il giovane Joon-kyeong dimostra di avere un talento innato per la matematica e le scienze. Orfano di madre, è cresciuto in una famiglia povera e in un luogo decentrato di campagna, che è raggiungibile dall’esterno solo attraverso un binario di raccordo, assai pericoloso da attraversare a piedi. Il ragazzo viene aiutato dalla sorella maggiore Bo-kyeong, che rinuncia a tutto per provvedere a lui e al padre. Quando arriva l’età del liceo Joon-kyeong può dimostrare le proprie doti, anche se è visto dai compagni come un nerd con problemi di adattamento.

Giorno Orari
venerdì 31/03/23
21:00
sabato 01/04/23
16:30 - 18:45
domenica 02/04/23
16:00
martedì 04/04/23
21:00 - Lingua Originale con Sottotitoli in Italiano
mercoledì 05/04/23
21:00

ÉL

Regista: Luis Buñuel
Durata: 93′
Nazione: Messico
Genere: Drammatico
Cast: Arturo de Córdova, Delia Garces, Luis Beristan, Aurora Walker
Trailer: Click

Nel 1953 la carriera registica di Luis Buñuel stava riprendendo con maggiore libertà e intraprendenza in Messico. Dopo il successo europeo di I figli della violenza, Luis Buñuel adattò con il suo complice e collaboratore abituale Luis Alcoriza il romanzo Él di Mercedes Pinto: più che una storia di fantasia era la cronaca dettagliata del terrificante calvario vissuto da vittima di un marito megalomane e gelosissimo che era, in realtà, un caso grave di delirio paranoide (Lacan mostrava questo film ai suoi studenti di psichiatria per illustrare la malattia). Considerato da molti il migliore tra i capolavori di Buñuel insieme a Estasi di un delitto e a L’angelo sterminatore, contiene alcune immagini che spingono a chiedersi se Hitchcock avesse visto e ricordasse Él quando girò La donna che visse due volte cinque anni dopo.

Giorno Orari
lunedì 03/04/23
21:00 - Lingua Originale con Sottotitoli in Italiano

La programmazione in corso